CORO CANTER

Una selezione di tutti gli articoli del mio blog dedicati al  Coro Canter.

Questa galleria è dedicata a tutti gli amici di CantER, il Coro della Regione Emilia-Romagna, con i quali condivido l’amore per il bello.  

Il coro polifonico CantER nasce a Bologna l’8 marzo 2011, per volontà di un gruppo di collaboratori della Regione Emilia-Romagna, appassionati di musica e canto corale, come sezione all’interno del CRAL – Circolo Aziendale della Regione Emilia-Romagna.

Nato come coro di dilettanti, persegue un’attività didattica e concertistica che affini le conoscenze teoriche e pratiche del canto corale in un contesto ispirato alla socialità e alla partecipazione.

Il coro CantER è aperto a tutte le persone iscritte al Circolo, pertanto non è composto solo da collaboratori dell’Ente regionale, ma anche da coristi delle più diverse estrazioni, che ne condividono le finalità e lo spirito.

Il coro ha al proprio attivo numerosi concerti, nei quali ha eseguito sia brani di musica popolare provenienti da diverse parti del mondo, sia un repertorio “colto”, sacro e profano, adattando di volta in volta il proprio timbro vocale alle esigenze esecutive.

Il coro CantER, con la prima edizione di “CantERgo Sum” nel 2013, ha dato l’avvio all’organizzazione di una propria rassegna corale, nell’ambito della quale intende ospitare formazioni corali affini, con l’intento di diffondere la conoscenza e la pratica di questa intensa forma di socialità.

Fin dalla sua fondazione, il coro CantER ha scelto come proprio Direttore il M° Marco Cavazza.

Questo è un blog amatoriale!

Sei interessato ad utilizzare le mie foto  senza fini di lucro?